Ipnosi

L'ipnoterapia è un metodo delicato, efficiente e sostenibile e può aiutare in fretta adulti e bambini!

Siete stressati, stanchi e senza energia? Soffrite da molto tempo di dolori? Il medico non trova niente e i farmaci non danno risultati? Allora avete scelto con l’ipnosi la giusta forma di terapia. Scoprite così com’è possibile risolvere quasi tutti i problemi.

L’ipnosi è conosciuta e utilizzata sin dall’antichità, nell’antico Egitto era utilizzata per scopi medicinali, oggi è ormai riconosciuta come strumento valido per molte cure, sempre più spesso è utilizzata in medicina e in psicoterapia.

È una delle forme terapeutiche più veloci ed efficaci nel trattamento di molte malattie e sintomi come: smettere di fumare, l’obesità, il controllo del dolore in qualsiasi forma (emicrania, ecc.), i problemi psicologici come mancanza di fiducia, depressione (sotto controllo medico), mancanza di vitalità, insonnia, problemi sessuali e molti altri ancora.

Anche le persone che hanno bisogno di essere concentrate e dare sempre il meglio di sè stesse (ad esempio gli atleti o i studenti), beneficiano del coaching ipnotico per rigenerare e ricostruire un sano equilibrio mentale e fisico. In breve l’ipnosi è, probabilmente, una delle forme di trattamento più versatili.

Occorre chiarire che la persona in stato ipnotico non è, come spesso erroneamente si pensa, sotto totale dominio del terapeuta, infatti l’ipnosi non ha nulla a che fare con la perdita di coscienza, ma è una condizione, uno stato di coscienza simile allo stato di rilassamento profondo. La persona sa bene cosa sta facendo e percependo e mantiene sempre la propria volontà.

È una terapia che permette l’accesso agli stati profondi della nostra consapevolezza e quindi ci consente di mettere in atto tutti i cambiamenti desiderati. Utilizzando l’ipnosi si possono rompere vecchi schemi e i programmi mentali possono essere cambiati.

Le modifiche con l’ipnosi sono veloci e si ottengono immediatamente.